Ternana, per l’attacco l’obbiettivo è Nicastro. Domani test contro il Latina
Ufficializzata la proroga del mercato fino al 31 agosto la Ternana può programmare con maggiore tranquillità il completamento della propria rosa, specie per quanto riguarda il reparto avanzato. Gli obbiettivi sono due: quello principale, un po’ a sorpresa, risponde all’identikit dell’ex attaccante del Perugia Francesco Nicastro (1991), che i tifosi rossoverdi ricorderanno per il gol realizzato di tacco nel derby di due anni fa che costò la sconfitta alla loro squadra. A mister De Canio potrebbe far comodo un elemento del genere, capace di giocare sia come esterno d’attacco che come prima punta e di segnalarsi sia come uomo gol che come uomo assist. Originario di Campofranco (Caltanissetta), Nicastro ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Foggia segnalandosi, dopo un avvio non facile, come uno dei migliori del girone di ritorno. I satanelli hanno provveduto a riscattarlo dal Pescara e potrebbero ora girarlo ai rossoverdi in prestito con diritto di riscatto. Gli ultimi rumors parlano di operazione vicinissima alla conclusione.
Pagni non ha tuttavia perso le speranze di ingaggiare anche Cosimo Chiricò (1991) dal Lecce. Sembrava che il giocatore non accettasse di scendere di categoria, ma nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato. Da calcioternano.it ecco le parole del presidente del club salentino Saverio Sticchi Damiani: “La mia posizione è di grande rispetto verso gli ultras del Lecce. Si abbonano in 5000 e non chiedono mai nulla. Le loro battaglie, condivisibili o meno, sono legate al valore della maglia ed in buonafede. Il rapporto si è deteriorato a seguito di un episodio specifico al quale si sta dando troppa importanza. E’ stata un’operazione a costo zero. Ora c’è una trattativa importante con una società importante disposta a fare dei sacrifici. Ce ne sono state altre in precedenza poi arenate perchè si è cercato di speculare sulla questione ambientale creatasi. La Ternana sta conducendo una trattativa assai corretta. Se si verificheranno i presupposti per la cessione senza speculazioni allora l’operazione andrà in porto“.
E’ infine in uscita l’operazione ufficiale di giornata: Leonardo Taurino, attaccante classe 1995, si trasferisce alla Vibonese, formazione del girone Sud di serie C. Questo il comunicato dei calabresi: “Si amplia il settore offensivo della squadra rossoblù con il centravanti pugliese classe ’95, nella passata stagione prima alla Ternana in B e poi alla Fidelis Andria in Serie C. Proprio nella Ternana ha fatto la trafila nel Settore giovanile, debuttando anche nella serie cadetta. Al suo attivo la Serie C con il Martina e la Casertana“.
Domani amichevole con il Latina per le Fere Non è limitato solo al mercato e alle altre questioni extra calcio il lavoro della Ternana. C’è anche quello sul campo ovviamente. Domani pomeriggio, con inizio alle ore 16, è in programma al Liberati un test contro il Latina, squadra di serie D. I biglietti per assistere alla partita sono in vendita dalle ore 10 di oggi ai botteghini dello stadio al prezzo di 5 euro.