Ternana, Pochesci parte subito in quarta: “Voglio una squadra votata all’attacco”
Ancora non è stato presentato alla stampa ma Sandro Pochesci, designato come nuovo allenatore della Ternana, ha già le idee chiare.
Dalle colonne del Corriere dello Sport l’ex tecnico del Fondi ha iniziato facendo subito capire il modo in cui vorrebbe affrontare questo campionato, il sesto consecutivo di B: “Voglio una squadra che sia sempre in attacco. Tre giocatori dietro e sette davanti. I moduli esistono per i giornalisti, a me interessano i principi di gioco”.
Chiaro è l’atteggiamento che i suoi ragazzi dovranno mettere in campo: “I calciatori dovranno avere grande amore per la maglia, spirito di sacrificio e fiducia nel progetto”.
Anche il mercato andrà condotto in una certa maniera: “Gli acquisti devono essere fatti di concerto con allenatore, direttore sportivo e società”.
Il ritiro scatterà tra il 10 e il 12 luglio e si terrà a Norcia. Pochesci spiega così le ragioni: “Abbiamo scelto la località della Valnerina per far capire ai giocatori cosa significa non avere più nulla da un momento all’altro e ripartire da zero. L’Unicusano vuol portare il proprio messaggio di solidarietà a chi ha sofferto e ancora soffre”.
Sull’obbiettivo finale il neo tecnico, a differenza del presidente Ranucci, gioca a carte coperte, ma una cosa è certa: “Non siamo in serie B per fare le comparse”.