Ternana, Pochesci ritrova tre elementi importanti
La squadra anti Empoli inizia concretamente a prendere forma. Nell’allenamento di antivigilia, svoltosi oggi pomeriggio a porta aperte all’Antistadio Taddei mister Sandro Pochesci ha fatto trapelare importanti indicazioni circa la formazione da contrapporre all’Empoli, già fermato all’andata sull’1-1. Nella partitella il tecnico ha schierato il 3-4-1-2, con Valjent, Vitiello e Gasparetto in difesa, Statella, Defendi, Bordin e Angiulli a centrocampo, Tremolada trequartista dietro a Carretta-Montalto. Sarà quindi questo presumibilmente, al di là degli uomini, il sistema di gioco adottato per cercare di uscire imbattuti dal Castellani.
Tre i rientri importanti: Valjent, Defendi e Favalli, oltre a quello di Albadoro, che hanno dimostrato di aver smaltito i problemi fisici che li hanno tenuti ai box nei giorni scorsi. Assenti il portiere Bleve e il nuovo acquisto Rigione, che restano in forte dubbio in vista della difficile trasferta in Toscana.
Molta parte tattica in questa seduta, caratterizzata dalla suddivisione in due gruppi e da una particolare attenzione alle palle da fermo, decisamente il tallone d’achille di questa particolarissima stagione. Infine, la già descritta partitella, dove il tecnico ha sperimentato le possibili soluzioni per poter mettere in difficoltà la forte squadra di Andreazzoli.
Capitolo calendario. Due i posticipi che la Ternana affronterà in queste prime partite del girone di ritorno: a quello già programmato di lunedì 29 gennaio, si aggiunge quello di domenica 4 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 17:30, tra Cesena e Ternana.