Ternana, primo allenamento per Marilungo. Massimiliano Benassi in visita alla squadra
La Ternana, incassato il rinvio delle prime due giornate, continua ad allenarsi senza avere ancora ragionevole certezza del suo destino. A Campitello c’è spazio per la prima presenza con la squadra per Guido Marilungo, l’attaccante che arriva a parametro zero dopo essere rimasto svincolato dall’Atalanta, ha firmato un biennale con la formazione di De Canio, che lo riavrà dunque a disposizione dopo l’esperienza di Lecce, senza dubbio la migliore della carriera. Per il tecnico una sorta di “reunion”, in una rosa che comprende anche Vives e Defendi, protagonisti pure loro in Salento nei primi anni 2010.
Al centro la tattica Dopo un inizio di seduta dedicato al giro palla la squadra viene divisa in due gruppi, con gli attaccanti “marcati stretti” da De Canio. Ampio spazio è stato poi dato ai calci piazzati, sia punizioni che corner, per testare lo stato di salute sia del reparto avanzato che arretrato, prima di concludere con la partitella a campo ridotto.
Fermi in tre Sono tre i giocatori che si sono limitati a svolgere differenziato: Pobega, Butic e Nicastro. Va sottolineato che il giovane attaccante croato era rientrato in gruppo nei giorni scorsi, salvo poi tornare dunque a lavorare a parte.
Un gradito ospite A Campitello la Ternana ha ricevuto la visita di una vecchia conoscenza di De Canio, vale a dire il portiere Massimiliano Benassi, che si è intrattenuto brevemente con l’allenatore ed il suo vice Orlando prima di salutare i suoi ex compagni Vives e Defendi. Benassi, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza di Caserta, ha vestito la maglia del Lecce dal 2010 al 2013: la prima stagione, quella della salvezza in serie A, è stato alle dipendenze del tecnico materano che lo ha impiegato una volta (era il vice di Antonio Rosati).