Ternana, problemi alla caviglia per Bordin
A tre giorni dalla sfida sentitissima contro l’Ascoli si accende un campanello d’allarme in casa Ternana. Il centrocampista Bordin, che ha ottimamente sostituito Paolucci, dopo qualche ovvia titubanza iniziale, in cabina di regia, è dovuto uscire anzitempo dall’allenamento di oggi pomeriggio a causa di un colpo ricevuto alla caviglia. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma il danno di una sua eventuale assenza sarebbe comunque limitato. Lo dimostra il fatto che al suo posto ha fatto il suo rientro in campo proprio Paolucci, che si avvia quindi verso un completo recupero. Stesso discorso anche per Vitiello, che ha disputato una parte della partitella e potrebbe quindi rientrare tra i convocati per il “secondo derby” di sabato.
Ha infine lavorato a parte per l’intera durata della seduta il difensore Favalli, la cui disponibilità va comunque rivalutata nei prossimi giorni. Si va quindi ridimensionando l’emergenza nel reparto difensivo visto che Signorini tornerà dalla squalifica e affollerà quindi un blocco formato da Valjent, Gasparetto, Zanon e Marino.
Pochesci, nella partitella, ha insistito sul 4-3-1-2, lo schema che fino a questo momento fornisce le maggiori garanzie. La difesa era formata da Valjent, Gasparetto, Signorini e Ferretti; il centrocampo da Varone, Bordin (prima del già citato cambio con Paolucci) e Varone; Tremolada ha agito da trequartista dietro Carretta e Albadoro.
Uno dei ballottaggi riguarderà il portiere: largo a Bleve, non sempre impeccabile, o al più esperto Sala? L’ex Lecce parte avvantaggiato per ovvi motivi, ma con Pochesci (che domenica potrà regolarmente sedere in panchina), mai dire mai.