Ternana, Ranucci e il vice allenatore Coraggio esaltano Pochesci: “E’ la sua vittoria”
La Ternana torna finalmente alla vittoria operando una prodigiosa rimonta sullo Spezia, avanti di due gol nei primi 10′ di partita. Sandro Pochesci, espulso e sottoposto ad uno stress emotivo notevole, non se l’è sentita di affrontare i cronisti lasciando il testimone al presidente Stefano Ranucci e a colui che lo ha sostituito, il suo vice Emilio Coraggio.
Inizia il massimo dirigente. che tesse le lodi del proprio allenatore, autore di mosse decisive: “Il mister è stato bravo a far crescere tutto lo staff. Oggi i cambi hanno spaccato la partita. E’ chiaro che chi è uscito non ha fatto male, ma Pochesci ha avuto queste intuizioni. Oggi ha giocato anche chi non ha avuto molto spazio, ma si sono fatti trovare pronti. Abbiamo disputato questa partita senza 4 titolari. Questa è la nostra forza”. Attestato di stima anche per Coraggio: “E’ rimasto lucido in occasione dell’allontanamento di Pochesci, i meriti vanno anche a lui”. Ora si guarda avanti: “Dobbiamo pensare che non c’è nulla di scontato ed ogni gara è una finale”. Sul mercato di gennaio Ranucci glissa: “Vedremo più avanti. Abbiamo parlato di progetto, vogliamo costruire qualcosa di importante. Prima guardiamo in casa, lo staff sta facendo un grande lavoro”. Si spera che ci sia qualche punto in più: “Eravamo stufi di prendere solo complimenti. Sono una persona concreta che vuole risultati”.
La parola a Coraggio, che analizza così la vittoria: “La partita è iniziata con 10′ di ritardo. Dopo il doppio svantaggio abbiamo avuto la forza di rialzarci. È stata la vittoria del mister. Con il suo modulo non abbiamo perso, abbiamo realizzato 4 gol e subito nessuno. Abbiamo creato tantissime palle gol contro una formazione ben messa in campo è quadrata. Chiunque indossa questa maglia è impossibile che faccia male”.