Ternana, recuperano gli infortunati. Presente anche il presidente Ranucci
Non si ferma, malgrado la giornata festiva, la Ternana. Il match di sabato contro il Pescara è di vitale importanza per quelle che sono le possibilità di salvezza della squadra ed ecco che Luigi De Canio programma per questo pomeriggio una seduta di allenamento al Liberati.
L’ambiente, in vista della sfida contro gli abruzzesi, è abbastanza carico (si annuncia una buona affluenza di pubblico grazie ai prezidi ingresso stracciati), così come la dirigenza, che in verità mai ha mollato, nemmeno nei momenti più duri. A farsene portavoce il presidente Stefano Ranucci, che ha assistito da bordo campo allo svolgimento dei lavori ed ha incoraggiato ogni singolo calciatore.
Buone notizie arrivano dall’infermeria: Vitiello ha smaltito i propri acciacchi ed è tornato in gruppo. Migliorano le condizioni di Sala, che ha saltato la partitella per precauzione, e di Gasparetto, che ha effettuato dei giri di corsa della durata di venti minuti circa prima di far rientro in palestra. Sull’impiego di questi ultimi due si deciderà nei prossimo giorni ma trapela ottimismo. Del tutto assenti infine il nazionale Bordin ed Albadoro, che potrebbe aver concluso la stagione.
Un allenamento piuttosto intenso quello svolto dalle Fere sebbene la temperatura fosse quasi estiva. Obbiettivo non mollare di un centimetro fino alla fine per raggiungere un obbiettivo che solo un mese fa era fantascienza e oggi, visti i 10 punti nelle ultime 4 gare, è ridiventato possibile.