Ternana, ripresa senza Valjent e Bordin
Dopo i due giorni di riposo concessi la Ternana è tornata questo pomeriggio ad allenarsi in vista dell’importantissimo match di domenica prossima contro il Novara. Dopo aver trovato un giusto equilibrio in fase difensiva nelle ultime due partite è assolutamente necessario tornare alla vittoria, visto che attualmente le Fere stazionano all’ultimo posto insieme ad Ascoli, Pro Vercelli e Cesena. L’obbiettivo è fare quindi bottino pieno sia contro i piemontesi che nel turno successivo contro il Foggia, altra formazione che non sta certo attraversando un buon momento.
Il lavoro di Pochesci, almeno in queste fasi iniziali, non sarà reso facile dall’assenza di due elementi convocati dalle nazionali: Martin Valjent, che ha risposto alla chiamata dell’Under 23 slovacca giocherà domani la finale del Challenge Trophy contro i pari età dell’Inghilterra; Alessandro Bordin invece ha ricevuto la sua prima convocazione dall’Under 20 azzurra raggiungendo la Germania, dove giovedì sfiderà i padroni di casa teutonici per il match valido per il “Quattro Nazioni”. Il 14 invece si giocherà Italia – Olanda.
La buona notizia riguarda invece gli acciaccati, e cioè Montalto, Vitiello e Plizzari, che sono tornati a lavorare a pieno regime con il gruppo dopo i problemi dei giorni scorsi.
Anche oggi particolare attenzione è stata dedicata alla fase difensiva: dopo il risveglio muscolare la squadra si è divisa in due gruppi, il primo appunto a provare i movimenti in difesa con Pochesci ed il secondo che si cimenta nella parte atletica, con il preparatore Basile.
Si chiude con una partitella a campo ridotto a cui non prendono parte, a scopo precauzionale Favalli, Vitiello e Plizzari. Singolare il programma: da una parte i “giovani”, vale a dire i giocatori nati fino al 1995, dall’altra gli “anziani”, di età superiore a quella suddetta. Hanno vinto questi ultimi. Domani altra seduta, presumibilmente pomeridiana.