Ternana, mercato chiuso senza botti. Da domani si pensa solo alla Salernitana…
Si chiude senza ulteriori sussulti la campagna acquisti della nuova Ternana targata Unicusano. La punta attesa non è arrivata, visto che Jacopo Manconi evidentemente non deve aver convinto del tutto dirigenza e staff tecnico, mentre in uscita si registra la cessione di Di Paolantonio in prestito alla Viterbese e quella di Valjent a titolo definitivo al Chievo, anche se fino a giugno lo slovacco continuerà a vestire il rossoverde. Salta infine lo scambio Sala – Cincilla con il Renate. Da domani si penserà solo al calcio giocato, con le Fere impegnate lunedì nella difficile trasferta di Salerno nel posticipo della seconda di campionato.
22:40 – la redazione di Calcioternano svela una clamorosa notizia: il trasferimento di Andrea Sala al Renate sarebbe in procinto di saltare. Si attendono novità in merito.
21:36: – era già tutto fatto da ieri sera ma la trattativa ha ora i crismi dell’ufficialità: Martin Valjent è stato ceduto a titolo definitivo al Chievo, ma rimarrà in prestito fino a giugno alla Ternana. Il contratto è stato depositato poc’anzi. La conferma nel seguente comunicato: “Ternana Unicusano comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’ A.C. Chievo Verona le prestazioni sportive del calciatore classe ’95, Martin Valjent. Il difensore slovacco rimarrà a Terni con la formula del prestito, dalla società clivense, fino al 30 giugno 2018“.
21:15 – dalle ipotesi all’ufficialità: Jacopo Manconi è del Carpi. Il suo agente Caravello, a Sportitalia, ha così commentato la situazione: “Fino ai ieri era tutto ok, poi mi ha chiamato il direttore della Ternana e mi ha detto che non se ne fa più nulla. O chiudiamo Manconi o non facciamo nulla. E sembra che sia così…”.
20:00 – è quasi ufficiale uno scambio di portieri tra le Fere ed il Renate: nella Conca arriva Matteo Cincilla (1994), 34 partite nell’ultimo campionato di Lega Pro, mentre compie il percorso inverso Andrea Sala, che si trasferisce nelle fila nerazzurre.
17:00 – c’è l’ufficialità di quanto anticipato in mattinata: il centrocampista Alessandro Di Paolantonio passa alla Viterbese con la formula del prestito.
15:50 – arrivano ulteriori conferme: il futuro di Manconi non sarà a Terni. La sua probabile nuova destinazione sarà Carpi.
14:35 – non sarà Jacopo Manconi l’attaccante della Ternana. Almeno per ora. La trattativa tra i rossoverdi e il Novara è saltata e il verdetto sembra essere molto vicino a quello definitivo. Staremo a vedere.
14:20 – uno dei possibili partenti di queste ultime ore, vale a dire il centravanti Diego Albadoro, molto probabilmente non si muoverà da Terni. Le Fere e la Juve Stabia non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore e le Vespe si sono cautelando prelevando dal Trapani Mattia Canotto.
11:00 – sfuma uno degli obbiettivi per rinforzare il reparto avanzato: Guido Marilungo è ufficialmente un calciatore dello Spezia.
9:20 – nuovo cambio di maglia per Alessandro Di Paolantonio, che lascia temporaneamente la Ternana e si trasferisce in prestito alla Viterbese.
Come per tutte le società anche per la Ternana è tempo di rush finale. Il gong finale è fissato per le 23 e Luca Evangelisti, direttore sportivo rossoverde, è al lavoro per cercare di regalare a mister Pochesci le ultime pedine. Obbiettivo è un attaccante, anche se la ricerca di prospetta assai ardua. Il prologo di questa lunga ed intensa giornata si è avuto ieri sera, con la cessione a titolo definitivo di Martin Valjent ma solo a partire dalla prossima stagione. Lo slovacco rimarrà quindi a Terni fino al prossimo giugno. Ma non è finita qui: alcuni giocatori potrebbero lasciare l’Umbria in prestito per cercare una maggiore continuità di impiego. Seguite in diretta lo stato delle trattative in corso.