Ternana, mercato chiuso senza botti. Da domani si pensa solo alla Salernitana…

Si chiude senza ulteriori sussulti la campagna acquisti della nuova Ternana targata Unicusano. La punta attesa non è arrivata, visto che Jacopo Manconi evidentemente non deve aver convinto del tutto dirigenza e staff tecnico, mentre in uscita si registra la cessione di Di Paolantonio in prestito alla Viterbese e quella di Valjent a titolo definitivo al Chievo, anche se fino a giugno lo slovacco continuerà a vestire il rossoverde. Salta infine lo scambio Sala – Cincilla con il Renate. Da domani si penserà solo al calcio giocato, con le Fere impegnate lunedì nella difficile trasferta di Salerno nel posticipo della seconda di campionato.

22:40 – la redazione di Calcioternano svela una clamorosa notizia: il trasferimento di Andrea Sala al Renate sarebbe in procinto di saltare. Si attendono novità in merito.

21:36: – era già tutto fatto da ieri sera ma la trattativa ha ora i crismi dell’ufficialità: Martin Valjent è stato ceduto a titolo definitivo al Chievo, ma rimarrà in prestito fino a giugno alla Ternana. Il contratto è stato depositato poc’anzi. La conferma nel seguente comunicato: “Ternana Unicusano comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’ A.C. Chievo Verona le prestazioni sportive del calciatore classe ’95, Martin Valjent. Il difensore slovacco rimarrà a Terni con la formula del prestito, dalla società clivense, fino al 30 giugno 2018“.

21:15 – dalle ipotesi all’ufficialità: Jacopo Manconi è del Carpi. Il suo agente Caravello, a Sportitalia, ha così commentato la situazione: “Fino ai ieri era tutto ok, poi mi ha chiamato il direttore della Ternana e mi ha detto che non se ne fa più nulla. O chiudiamo Manconi o non facciamo nulla. E sembra che sia così…”.

20:00 – è quasi ufficiale uno scambio di portieri tra le Fere ed il Renate: nella Conca arriva Matteo Cincilla (1994), 34 partite nell’ultimo campionato di Lega Pro, mentre compie il percorso inverso Andrea Sala, che si trasferisce nelle fila nerazzurre.

17:00 – c’è l’ufficialità di quanto anticipato in mattinata: il centrocampista Alessandro Di Paolantonio passa alla Viterbese con la formula del prestito.

15:50 – arrivano ulteriori conferme: il futuro di Manconi non sarà a Terni. La sua probabile nuova destinazione sarà Carpi.

14:35 – non sarà Jacopo Manconi l’attaccante della Ternana. Almeno per ora. La trattativa tra i rossoverdi e il Novara è saltata e il verdetto sembra essere molto vicino a quello definitivo. Staremo a vedere.

14:20 – uno dei possibili partenti di queste ultime ore, vale a dire il centravanti Diego Albadoro, molto probabilmente non si muoverà da Terni. Le Fere e la Juve Stabia non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore e le Vespe si sono cautelando prelevando dal Trapani Mattia Canotto.

11:00 – sfuma uno degli obbiettivi per rinforzare il reparto avanzato: Guido Marilungo è ufficialmente un calciatore dello Spezia.

9:20 – nuovo cambio di maglia per Alessandro Di Paolantonio, che lascia temporaneamente la Ternana e si trasferisce in prestito alla Viterbese.

Come per tutte le società anche per la Ternana è tempo di rush finale. Il gong finale è fissato per le 23 e Luca Evangelisti, direttore sportivo rossoverde, è al lavoro per cercare di regalare a mister Pochesci le ultime pedine. Obbiettivo è un attaccante, anche se la ricerca di prospetta assai ardua. Il prologo di questa lunga ed intensa giornata si è avuto ieri sera, con la cessione a titolo definitivo di Martin Valjent ma solo a partire dalla prossima stagione. Lo slovacco rimarrà quindi a Terni fino al prossimo giugno. Ma non è finita qui: alcuni giocatori potrebbero lasciare l’Umbria in prestito per cercare una maggiore continuità di impiego. Seguite in diretta lo stato delle trattative in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.