Ternana, si sgonfia il caso Diakite: il francese si allena con i compagni a Campitello
Si sgonfia il caso relativo a Modibo Diakite. Il difensore francese aveva lavorato a parte nei primi due giorni di ritiro al Liberati, stamattina invece si è visto a Campitello, seppur svolgendo ancora differenziato. Segno che ci sono dei segnali di distensione tra il giocatore e la società. “Qualche problema di comportamento evidentemente c’è stato, non so con chi, sono questioni che si gestiscono in casa. Ma il giocatore è già stato reintegrato in gruppo”, ha detto il presidente Stefano Ranucci, che ha di fatto chiuso la questione.
Non cambia rispetto ai giorni scorsi il quadro clinico in maniera sostanziale: tre sono gli assenti, vale a dire Bergamelli, Salzano e Pobega, quest’ultimo operato ieri alla mano dopo l’infortunio occorsogli a Bolzano. Soltanto differenziato per elementi del calibro di Nicastro, Vives e Rivas, che difficilmente recupereranno per la delicata trasferta di sabato prossimo a Ravenna, vero spartiacque di questa stagione.
Seduta prevalentemente tattica per De Canio e i suoi ragazzi, che hanno lavorato intensamente sui movimenti di gioco e sullo schema preponderante di questo periodo, vale a dire il 4-3-3. Va segnalato infine che Guido Marilungo ha abbandonato la consueta partitella finale a ranghi misti a causa di problema ad un piede che però non dovrebbe pregiudicargli l’impiego tra tre giorni allo stadio Bruno Benelli di Ravenna.