Ternana – Unicusano, fumata bianca in 24 – 48 ore?
E’ proseguito senza sosta anche nelle ultime ore il lavoro dell’avvocato Proietti, che si trova a Roma per definire tutti gli aspetti relativi alla cessione del pacchetto di maggioranza della Ternana Calcio. Come già ripetuto in più occasioni è l’Unicusano il gruppo più accreditato alla successione della famiglia Longarini, anche se non va trascurata la pista che porta ad altri imprenditori che operano in tutto il territorio nazionale. La famosa università telematica è da tempo in pole position e le parti sembrano essersi avvicinate nell’incontro avvenuto nella tarda serata di ieri, che sarebbe stato dunque positivo. Questo farebbe pensare, anche se nel calcio mai dare tutto per scontato, ad una fumata bianca che potrebbe avvenire addirittura nel giro di 24 – 48 ore.
Sembra davvero che la vicenda sia vicina ad una sua conclusione positiva tant’è che iniziano a circolare i primi nomi che andranno a comporre l’organigramma societario. In panchina siederebbe Alessandro Poceschi, tecnico di Tor Bella Monaca che ha portato l’Unicusano FOndi ai playoff di Lega Pro; come direttore sportivo verrebbe scelto Luca Evangelisti mentre infine come responsabile del settore giovanile verrebbe chiamato un ex gloria rossoverde come Paolo Pochesci.
Altra questione destinata a far discutere è quella del cambio di denominazione. Qualora l’acquisto andasse in porto la società si chiamerebbe Unicusano Ternana; è questo l’aut aut imposto dal gruppo imprenditoriale interessato, in caso contrario non se ne farebbe nulla. Se l’avvocato Proietti ha tagliato corto, dicendo di essere “certi di trovare una soluzione”, l’ultimo pensiero è stato espresso dai tifosi appartenenti al gruppo Rocca Rossoverde, che si è dimostrato aperto come mentalità. Questo il testo integrale del comunicato: “Siamo giunti al momento decisivo del cambio della guardia al vertice della Ternana Calcio. il nostro Club ritiene fondamentale che i nuovi proprietari siano persone serie e che abbiano una buona solidità economica data da attività oneste. Soddisfatte queste due basilari condizioni è chiaro che se un gruppo, oltre ad investire sulla Ternana, decidesse di investire anche su altri settori del nostro territorio ciò sarebbe un valore aggiunto e forse anche decisivo in un’ipotetica scelta da fare. Per quanto concerne il discorso UniCusano credo che sia normale che non faccia piacere che al nome Ternana venga anteposto lo sponsor, ma se questo è il prezzo da pagare per avere una gestione seria ed ambiziosa crediamo che si possa accettare. Noi abbiamo la massima fiducia sull’operato dell’avvocato Massimo Proietti, professionista serio e stimato. Speriamo vivamente che la famiglia Longarini non ci faccia uno scherzetto di inizio estate. Quindi speriamo che si chiuda in tempi brevi la miglior trattativa. Come sempre, Forza Fere!”.