Tiro con l’arco, Matteo Santi convocato in azzurro per il Mondiale di Campagna. Per il Grand Prix un bilancio positivo: ora Terni punta al mondiale 3D

Ancora una grande soddisfazione per Matteo Santi e per gli Arcieri Città di Terni, club il quale è tesserato. Il giovane atleta ternano rappresenterà l’Italia ai prossimi Mondiali di Tiro di Campagna in programma dal 4 al 9 settembre a Cortina d’Ampezzo. Per questa società un altro risultato di prestigio, che fa il paio di quelli ottenuti Finale Grand Prix di Tiro di Campagna, manifestazione da essa organizzata nello scorso fine settimana. Sulla riuscita di quest’evento, che ha avuto luogo nell’incantevole scenario della Cascata delle Marmore e del parco dei Campacci e che ha visto fronteggiarsi i migliori interpreti della specialità, si sono espresse le maggiori autorità regionali.

Queste le parole di Stefano Tombesi, consigliere federale e vice presidente degli Arcieri Città di Terni: “Ancora una volta la Federazione ha scelto Terni per ospitare un grande evento c’è stata una grande partecipazione alla Finale Grand Prix Campagna, manifestazione giunta al culmine della stagione agonistica”. La location ha davvero convinto tutti: “Abbiamo ricevuto complimenti per la disposizione dei bersagli sin dall’arrivo dei primi atleti. Tutti si sono divertiti, hanno avuto modo di mettersi alla prova in un ambiente unico e affascinante. Allo spettacolo dei percorsi all’interno della Cascata e nell’area superiore si è aggiunta l’emozione delle piazzole studiate appositamente per la finale. A proposito più di un atleta mi ha detto che tirare da un lato all’altro della Cascata è stato forse il suo più bel tiro della vita. Parole che ci riempono d’orgoglio e ci danno gli stimoli per continuare a lavorare e migliorarci. Ma se la Finale Grand Prix Campagna è stata un successo il merito va agli Arcieri Città di Terni, ai tanti volontari che sono stati sui campi di gara per tutti e tre i giorni oltre a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione che ricordo, si è svolta nell’ultimo fine settimana di luglio all’interno di uno dei siti turistici maggiormente frequentati dai turisti. Anche questo aspetto ha reso il tutto davvero magico. Un ringraziamento va anche alla passata amministrazione comunale che ci è sempre stata vicina così come all’attuale che si è dimostrata sin da subito disponibile alla collaborazione. Anzi aver potuto ospitare il Sindaco Latini e l’Assessore allo Sport Proietti nel corso della manifestazione, nonostante l’emergenza bomba che ha tenuto banco nel fine settimana, ci ha fatto un enorme piacere”. Ora gli obbiettivi sono ancor più prestigiosi: “Siamo in corsa per aggiudicarci il Mondiale 3D nel 2021. La FITARCO ha deciso di supportare la nostra candidatura. Già ci siamo messi a lavoro per studiare nuovi percorsi così da poter far conoscere altri luoghi della nostra splendida città”.

Su quest’argomento si esprime anche il sindaco di Terni Leonardo Latini: “Confido nell’opportunità di ospitare i Mondiali perché abbiamo location che si prestano a queste discipline sportive e competenze di assoluto livello come quelle degli Arcieri Città di Terni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.