Tuum Perugia, un derby per scacciare ogni ombra

Per la Tuum Perugia è l’ora del derby. La squadra di Bovari dovrà dimostrare domani sera al Palaevangelisti (inizio ore 20:30) di aver assorbito la sconfitta di Castelfranco, inaspettata soprattutto per il modo in cui è arrivata (un 3-0 secco senza riuscire ad opporre la minima resistenza). Quale occasione migliore di questa? Più facile a dirsi che a farsi naturalmente, visto che di fronte ci sarà un’avversaria, la Zambelli Orvieto, anch’essa caratterizzata da un andamento altalenante. Difficile dire quindi chi sia la favorita in questa straregionale, visto l’equilibrio regnante non solo tra le due formazioni, ma anche nell’intero campionato. Sono solo tre le squadre a punteggio pieno, segno tangibile che sarà la continuità e la regolarità delle prestazioni a fare la differenza. Veniamo alle possibili scelte di formazione, con Perugia che prova a sfruttare il vantaggio del fattore campo. Bovari dovrebbe affidarsi all’opposta Jessica Puchaczewski e la regista Martina Baruffi, la diagonale di posto-due che punta sull’affiatamento per fornire una prestazione di alto livello. Sull’altro versante il ds Ambroglini, a cui è stata affidata la conduzione tecnica della squadra, punterà sull’universale Martina Sabbatini e la libero Giulia Rocchi che sono i riferimenti a rete ed in seconda linea. Si attende una buona cornice di pubblico per uno spettacolo che sicuramente non deluderà le attese, qualunque possa essere il risultato finale. Dirigeranno l’incontro Manuel Gallegra e Serena Salvati. Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo domani sera:

 

PERUGIA: Baruffi ad alzare in diagonale con Puchaczewski, Cruciani e Ragnacci al centro della rete, Catena e Barbolini schiacciatrici, libero Chiavatti.

ORVIETO: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Ubertini e Rossini martelli-ricevitori, Rocchi libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.