Umbertide celebra il Dvm Junior Team: una fucina di giovani talenti nel mini enduro

Nel pomeriggio di giovedì 7 novembre, l’Amministrazione comunale di Umbertide ha accolto presso il Municipio di piazza Matteotti il Dvm Junior Team, una squadra nata dalla passione e dalla dedizione del pluricampione italiano Andrea Mancini e di Ivan Merli, impegnata nella crescita di giovani promesse nel mondo del mini enduro. Questa realtà, affiancata al Motoclub Fratta Off-Road, ha come missione quella di sostenere e formare nuovi talenti, guidandoli in un percorso sportivo che richiede non solo abilità tecniche, ma anche dedizione, sacrificio e amore per la disciplina.

Tra i giovani atleti che si sono distinti nel team spicca Haron Pitocchi, un umbertidese di soli 9 anni, che in appena un anno di esperienza ha saputo lasciare il segno nelle competizioni nazionali. In sella alla sua Gas Gas 65, Haron ha ottenuto risultati straordinari nel campionato italiano di mini enduro, conquistando il terzo posto finale nella categoria debuttanti. Ha affrontato con determinazione le tre tappe del campionato, tenutesi a Passirano (Brescia), Bussi sul Tirino (Pescara) e Fabriano (Ancona), superando con successo le difficoltà del Cross Test e dell’Enduro Test, percorsi tecnici che hanno messo alla prova la sua resistenza e le sue abilità di guida.

Grazie agli ottimi risultati, Haron ha attirato l’attenzione della Federazione Italiana Motociclistica, che lo ha invitato a un allenamento speciale a Salsomaggiore Terme, dove ha avuto l’opportunità di migliorare ulteriormente le proprie capacità con il supporto dei migliori istruttori federali.

Insieme a lui, altri giovanissimi del Dvm Junior Team – Valentino Merli, Davide Verdiglione e Daniele Mancini – hanno portato lustro alla squadra, rappresentando con orgoglio il territorio umbro. I successi ottenuti hanno permesso ad Haron e Daniele di essere selezionati per rappresentare l’Umbria al prestigioso Trofeo delle Regioni Minienduro, tenutosi a Clusone (Bergamo) il 1 settembre, un’occasione preziosa per confrontarsi con i migliori talenti italiani. Il Dvm Junior Team prosegue la sua attività grazie al prezioso supporto di sponsor locali e dell’Istituto San Francesco di Perugia, che credono nel valore educativo e formativo di questo sport. Grazie a questo sostegno, il team continua a coltivare nuove generazioni di talenti, confermandosi come un pilastro del mini enduro in Umbria e un esempio di passione e dedizione.