Un successo il Trofeo Nazionale di Beach rugby
“Vedere centinaia di persone tutte con una stessa passione, e sentire i complimenti di tanti per l’ottima riuscita della manifestazione, è per noi tecnici, dirigenti e genitori motivo di orgoglio e al tempo stesso stimolo per fare sempre meglio.” È il commento della APD Fortitudo Magione Minirugby a conclusione dell’evento di beach rugby con, al mattino, mini beach e, il pomeriggio, l’evento clou con la tappa del Trofeo Nazionale di Beach rugby presieduta da Leonardo Boldrini tenutasi a Tuoro sul Trasimeno.
“Lo possiamo affermare con numeri alla mano – fanno sapere gli organizzatori – le gare hanno visto al mattino la presenza di circa 200 ragazzi delle categorie U 7 – 9 – 11 – 13 sfidarsi con grande agonismo sulla splendida spiaggia di Tuoro sul Trasimeno e nel pomeriggio le cinque squadre iscritte per il Trofeo Nazionale. Ma soprattutto lo possiamo affermare per le facce compiaciute e i sorrisi che si vedevano nei volti di tutti, grandi e piccini, negli scambi di opinione tra i vari tecnici e appassionati presenti e soprattutto nei complimenti ricevuti al momento dei saluti alla fine della manifestazione.”
“Lo spettacolo offerto dalle partite pomeridiane – proseguono – ha ripagato l’interesse del pubblico presente, spettacolo garantito anche dalla presenza di numerosi giocatori provenienti dai maggiori campionati nazionali. Alla fine delle ostilità poi tutti a festeggiare con il terzo tempo offerto dall’organizzazione sotto i gazebo a ridosso della bellissima spiaggia di Tuoro. “
Vittoria finale della tappa lacustre della competizione Nazionale è stata vinta dalla squadra laziale dei Cimina Brothers, seguiti dai ragazzi delle “Sabbie Mobili” di Roma, al terzo posto il Clanis Rugby di Cortona, quarto posto per la Ternana Rugby Club e quinto posto per il New Lacugnana di Perugia.
Ringraziamenti della Fortitudo: “all’amministrazione Comunale di Tuoro sul Trasimeno che ci accoglie sempre molto calorosamente, in particolare il Vice Sindaco Thomas Fabilli che ha presieduto a tutta la fase di premiazione, al gestore della spieggia, per la cortesia e la collaborazione Domenico Beltrami, alla Pro Loco, Misericordia e Avis che hanno dato disponibilità di mezzi e uomini e messo a disposizione strutture logistiche che ci hanno permesso un migliore utilizzo di tempi e spazi a disposizione. Ai genitori che hanno collaborato alla bella riuscita di questa giornata, unica manifestazione in Umbria nel suo genere ma che, soprattutto, è organizzata da una società che promuove il rugby solo nella veste di mini rugby e con questo evento vuol far vivere dal più vicino possibile una fantastica esperienza che magari tra qualche anno loro stessi potrebbero esserne i protagonisti. Tutte le Società presenti al mattino con il mini rugby e tutte le società che al pomeriggio hanno dato vita all’evento principe della giornata. Gli arbitri Giorgio Baldinelli, Vincenzo Iavarone e Paolo Acciari. Agli sponsor grandi e piccoli, che ci aiutano con il loro contributo ad andare avanti in questo nostro sogno, quello di dare opportunità di sport, vita sociale e divertimento ai nostri piccoli campioni. A Luana Garognoli che ha gestito tutta la manifestazione con grande professionalità.”