Volley giovanile, il Città di Castello under 14 accede ai playoff per il titolo
Risultato di grande prestigio per la formazione under 14 del Città di Castello guidata da Andrea Radici (uno che di questi traguardi se ne intende). Dopo aver disputato un eccellente girone di prima fase la giovane squadra maschile si è qualificata per i play-off di finale per contendere alle altre tre società qualificate, Sir Safety Rivotorto – Clt Terni – Persichetti Marsciano, il titolo di categoria e la possibilità di alzare la coppa che darebbe anche il diritto di prendere parte alle Finali Nazionali in programma a Rossano Calabro dal 16 al 21 maggio 2017.
Merito di questo pregevole traguardo è sicuramente di coach Radici, tornato a lavorare con i giovani dopo l’ultima non fortunata esperienza in Francia nel Narbonne Volley (massima serie transalpina). Ottimi sono i risultati sia in ambito maschile che femminile, segno di lungimiranza organizzativa e programmazione in prospettiva; lavorare con i settori giovanili è un impegno importante e costruttivo sotto tutti i punti di vista; affidare le giovani promesse a tecnici preparati e con la giusta esperienza motivazionale oltre che preparazione tecnica è un dovere di ogni società che vuol rendersi protagonista e di esempio per lo sviluppo di un volley inteso come sport di aggregazione, pulito e agonisticamente sano nonché di alto valore tecnico.
Veniamo ora al programma di questa fase finale. Le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno, con la seconda partita in casa della miglior classificata nella Regular Season; il Città di Castello Pallavolo quindi dovrà vedersela con il team del CLT Terni, la prima gara in trasferta e la seconda gara in casa, al PalaAndreaIoan venerdi 14 Aprile 2017 alle ore 17.00, mentre l’altra semifinale incrocerà i team di Rivotorto e Marsciano. La finale si giocherà in gara unica ed in campo neutro in data 01 maggio 2017.
Questi i giocatori che ne prenderanno parte: Ceccagnoli Nicola, Cerrini Christian, Tosti Nicola, Pauselli Lorenzo, Maziane Hamza, Cenciarini Filippo, Gustinelli Omar, Alunno Leonardo, Volpi Pietro, Santinelli Nicolò e Francioni Davide.