Zambelli Orvieto, la sicurezza del libero Rocchi: “Difenderemo il primato con gli artigli”

In prossimità delle festività pasquali il campionato di serie B1 femminile è pronto ad osservare un altro turno di sosta. La partita di Ravenna ha evidenziato un collettivo tonico, desideroso fortemente di dire la sua fino in fondo nel discorso promozione diretta. La lotta sara dura fino all’ultimo turno della regular season, ma la fiducia nel team rupestre non manca.

Il libero Giulia Rocchi se ne fa portavoce: “Venivo da un infortunio che purtroppo mi ha costretta a saltare ben tre partite di campionato, un infortunio che per fortuna non è stato gravissimo e che in poco meno di un mese sono riuscita a recuperare, grazie alle quotidiane cure del nostro staff. Non è stato un periodo facilissimo per me, perché ho dovuto fare i conti con il mio primo serio infortunio della carriera; nonostante questo però la mia squadra e stata in grado di reagire e di comportarsi nel migliore dei modi, conquistando una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi; stiamo attraversando un periodo tra pressione ed euforia, un mix perfetto per poter focalizzare l’unico traguardo da raggiungere”.

Due match di alta classifica, due esami superati: “Sapevamo che non sarebbe stato semplice affrontare due scontri al vertice fuori casa, ma l’esser riuscite finalmente ad avere la rosa al completo ci ha permesso di affrontare con la dovuta determinazione e un pizzico di serenità queste partite determinanti dal punto di vista della classifica. Tutto questo può essere perfettamente racchiuso nella partita di sabato contro la Teodora Ravenna dove, sotto di due set, siamo riuscite a vincere un match adrenalinico, in cui entrambe le squadre, a prescindere da chi abbia vinto o perso, hanno espresso una pallavolo di alto livello sotto ogni punto di vista”.

Infine, ecco la ricetta per uscirne vincitori: “Ora non ci resta che difendere con le mani e con i denti questo primo posto nelle prossime giornate. Gioco di squadra, concentrazione e determinazione saranno gli ingredienti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo di questo finale di stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.