Zambelli Orvieto, obbiettivo mantenere la vetta
Riconquistata la vetta la Zambelli Orvieto vuole fare di tutto per mantenerla. L’occasione è ghiotta perchè al Pala Papini arriva il Volley Club Cesena, un avversario alla portata ma pur sempre da bon sottovalutare, visto che deve ancora raggiungere la matematica certezza di tenersi lontano dalla zona rossa.
Le tigri gialloverdi vengono da una settimana particolare in quanto il ds Giuseppe Iannuzzi è stato colpito da un lutto familiare e il tecnico Solforati ha dovuto fare i conti con le condizioni fisiche di qualche elemento della squadra. Al di la di questo la concentrazione è alta in quanto è importante non dilapidare set o punti in queste ultime sei giornate in cui ogni traguardo verrà deciso praticamente sul filo del rasoio. Sarà decisivo l’apporto della centrale Mila Montani e sull’entusiasmo della libero Chiara Rumori.
Le ospiti invece vengono invece da due importanti vittorie di fila che hanno risistemato la classifica ed il loro allenatore Andrea Simoncelli ha potuto affrontare con maggior serenità la settimana che prevede l’impegno più difficile sulla carta. Ma è proprio il non aver nulla da perdere che potrebbe favorire le ospiti che hanno nella palleggiatrice Marta Bertolotto e nella schiacciatrice Silvia Leonardi due delle giocatrici dotate di maggior esperienza.
Nel bilancio degli scontri diretti disputati sino ad oggi le orvietane sono in vantaggio essendosi affermate sempre in tutti e tre gli scontri disputati, due nell’anno passato ed uno in quello presente.
Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno Christian Battisti e Giovanna La Rocca. Fischio di inizio alle 18 di domani. Di seguito i probabili schieramenti in campo:
ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani in palleggio, Mezzasoma opposta, Montani e Kotlar in zona-tre, Guasti ed Ubertini schiacciatrici, Rumori libero.
VOLLEY CLUB CESENA: Bertolotto ad alzare in diagonale con Altini, Piolanti e Gardini al centro, Brina e Leonardi attaccanti di banda, libero Vecchi.