Derby Ternana – Perugia, zona dello stadio “blindata”: stravolta la viabilità
TERNI – Scattati da ieri sera i presidi per garantire la sicurezza del derby Ternana – Perugia. Il sindaco, di intesa con questura e prefettura, ha disposto alcuni divieti per prevenire problemi di ordine pubblico e modificato la viabilità.
Oggi il tratto viale dello Stadio (intersezione via Leopardi) viale Borzacchini, dalle 12 alle 18, sarà chiusa al transito veicolare nelle due direzioni di marcia. Le auto che provengono da Borgo Rivo, dirette il centro città, pertanto verranno deviate su via Bramante, mentre la S.P. Marattana, continuerà ad essere raggiungibile dalla via Lessini.
Nell’opposta direzione di marcia coloro che, percorrendo viale dello Stadio, interdessero uscire dalla città lato nord- Borgo Rivo, saranno deviati su via Leopardi, via Vannucci, via Oberdan, via T.O. Nobili, via Brunelleschi, via Bramante. E’ consigliato inoltre, a chi dall’abitato di Borgo Bovio intendesse dirigersi lato Borgo Rivo-uscita città, di percorrere la S.S.675 dalla rampa Terni Est. L’Amministrazione rende noto, inoltre, che saranno impegnati complessivamente 38 vigili urbani, con particolare concentrazione dalle 11 alle 20.
Con compiti di controllo ed indirizzo della viabilità, ad iniziare dalla mattina sulla sosta, ma anche di controllo sul rispetto delle ordinanze emesse dal sindaco.
Il sindaco, infatti, in accordo con la questura e la prefettura, ha firmato un’ordinanza che prevede: – dalle 11 alle 18 di domani è vietata la somministrazione e la vendita per asporto, effettuata da parte di bar e di ambulanti di bevande in contenitori di vetro; – tale divieto si applica solo con riferimento all’area circostante il Liberati e quindi all’area ricompresa tra i seguenti toponimi: via Borsi – via Oberdan – piazza Dalmazia – via Botticelli – viale G. Carducci – viale Giovanni Prati sino ad incrocio con viale dello Stadio e viale dello Stadio comprese le vie limitrofe ricadenti tra detto viale ed il fiume Nera.
Con un ulteriore provvedimento, sempre in collaborazione con la Questura, è stato disposto il divieto di somministrare la birra all’interno dello stadio durante l’incontro di calcio.