Sisma 2016: per i traslochi e depositi temporanei di mobili decretate il 96% delle domande arrivate all’USR-Umbria

FOLIGNO – Il servizio ‘Ricostruzione Privata’ dell’Ufficio Speciale Ricostruzione – Umbria (USR-Umbria), attraverso il sito istituzionale, ricorda che con le ordinanze del Commissario per la ricostruzione n. 21/2017 e n. 41/2017 è previsto un contributo massimo di 1500 euro per traslochi e/o depositi temporanei di mobili e suppellettili in favore dei soggetti la cui abitazione, a causa degli eventi simici del 2016, sia stata sgomberata per inagibilità totale (scheda AeDES con esito E o con esito B o C purché con danni gravi come individuato nella tabella 1 allegata all’Ordinanza del Commissario n. 19/2017).
A tre anni dal sisma, fino ad ora, sono state presentate  231 domande e di queste l’USR– Umbria ne ha approvate 196, pari al 96% di quelle pervenute per un importo complessivo di euro 248.443,55 circa; una è stata annullata  e 25 sono state dichiarate non ammissibili. La maggior parte delle richieste  sono pervenute dai comuni del cratere, in particolare da  Norcia, Cascia e Spoleto.

Per chi fosse interessato, l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Umbria, ha fatto sapere  che nel proprio sito istituzionale www.sismaumbria2016.it è possibile reperire la modulistica per richiedere il contributo per i traslochi e i depositi temporanei di mobili al seguente link:  https://bit.ly/2lUdqlU