Agenzia Forestale Regionale, i sindacati chiedono di rivedere le deleghe

Le organizzazioni sindacali dei lavoratori forestali dipendenti dell’Agenzia Forestale Regionale auspicano che nel percorso legislativo di rivisitazione della Legge 18 del 2011 si rivedano l’assegnazione delle deleghe all’Agenzia stessa assegnandole anche le funzioni relative alla L.R. 23 dicembre 2004 n. 30 (bonifica) e la gestione degli impianti irrigui, già di competenza delle Comunità Montane che realizzazano annualmente lavori per 5/6 milioni annui solo in questi settori.

Tale operazione, secondo i sindacati, completerebbe l’attività funzionale dell’Agenzia rendendola pienamente operativa e mettendo al sicuro il futuro di 560 lavoratori.

“Pertanto auspichiamo l’apertura di un tavolo istituzionale – concludono i sindacati – come già richiesto ufficialmente alla Regione dell’Umbria, in quanto riteniamo che qualsiasi altra soluzione metterebbe a rischio la sostenibilità dell’Agenzia Forestale e ci vedrebbe costretti ad attivare quanto in nostro potere per scongiurare questa eventualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.