Anniversario della Beata Madre Speranza: il Centro di Fratta Todina festeggia con un nuovo traguardo

FRATTA TODINA – S.E. Mons. Benedetto Tuzia Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, celebrerà la Santa Messa al Centro Speranza giovedì 28 settembre alle ore 10.30, in occasione dell’anniversario della Beata Madre Speranza da Collevalenza.

Un appuntamento aperto a quanti desiderano festeggiare la lieta ricorrenza della Beata, fondatrice del Centro Speranza, che nel 1948 aveva profetizzato (da testimonianze n.d.r.) che a Fratta Todina operatori specializzati, guidati dalle Sue Figlie, Ancelle dell’Amore Misericordioso, si sarebbero presi cura con competenza, passione e umanità di tanti bimbi e ragazzi con disabilità, sostenendo insieme le loro famiglie in difficoltà.

Per l’occasione, prima della celebrazione eucaristica, si terrà l’inaugurazione dell’ascensore. Un nuovo traguardo in termini di accessibilità per la struttura socio-sanitaria, l’ascensore permetterà alle persone con ridotta mobilità di raggiungere la nuova ala della struttura, destinata all’ampliamento degli spazi per le attività educative e socio-riabilitative. L’opera di abbattimento delle barriere architettoniche è stata realizzata con il contributo determinante della Fondazione Cassa Risparmio Perugia che, da sempre, affianca il Centro Speranza nella promozione di progetti dedicati alle persone con disabilità per garantire pari opportunità e una piena partecipazione alla vita sociale su base di uguaglianza con gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.