Appuntamento per “Città che legge”: il 23 settembre alla biblioteca di Spoleto

SPOLETO – Lunedì 23 settembre, alle ore 16, nella Biblioteca Carducci di  Spoleto, si svolgerà la cerimonia di avvio e di presentazione pubblica del progetto di promozione della lettura
“Leggere fra me e te per un ‘noi’ che va oltre i campanili” finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura con il bando “Città che legge 2018”. Un progetto di rete tra i Comuni di Bastia Umbra, Corciano, Gualdo Tadino, Gubbio, Spoleto e Todi.

L’incontro, aperto alla cittadinanza e a tutte le Istituzioni coinvolte prevede i saluti istituzionali e a seguire gli interventi dei sindaci dei Comuni della rete, della regione Umbria e del respnsabile del Dipartimento cultura e turismo dell’ANCI, Vincenzo Santoro. Concluderà la serata Bruno Tognolini – il “poeta per bambini e per vecchi” – con il suo Leggimi forte (ma leggimi bene). Con quest’ultimo intervento   avrà anche inizio il  programma delle attività che proseguiranno per un anno intero, fino a settembre 2020.

Dalle biblioteche dei Comuni di Bastia Umbra, Corciano, Gualdo Tadino, Gubbio, Spoleto e Todi un anno intenso di proposte e di iniziative per leggere, ascoltare, parlare di libri e raccontare storie.