Ast/1, la solidarietà dei maestri cattolici della provincia di Terni
TERNI – Nel giorno in cui tutta la cittadinanza si ritrova nella “Piazza” della città per far sentire la sua voce in difesa del lavoro (17 ottobre), gli insegnanti di Terni, hanno un ulteriore appuntamento in un’altra “Piazza”: quella per l’educazione.
“Aderendo all’iniziativa dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici nazionale: “Cento piazze” – scrivono in una nota – siamo riuniti in Convegno, programmato da tempo, per affrontare le tematiche relative ai cambiamenti sociali e tecnologici con le loro implicazioni pedagogiche e didattiche.
La consapevolezza di appartenere alla stessa città, l’amore che ci lega ad essa, la responsabilità che sentiamo nei confronti della formazione delle giovani generazioni, come insegnanti nelle scuole del nostro territorio, ci rendono pienamente partecipi dei problemi e delle attese che oggi ancora una volta, pubblicamente si manifestano.
Dalla nostra “piazza” desideriamo far giungere l’auspicio di una soluzione equa al grave problema del lavoro insieme al desiderio e la speranza che la nostra città possa riprendere sviluppo ed offrire ulteriori possibilità ai giovani che, al momento, si sentono quasi “costretti” ad abbandonarla.
Solidarietà ed impegno – concludono – ci legano per rendere la nostra città un luogo accogliente e capace di relazioni umane aperte al futuro”.