Baschi, conferita al prefetto Bellesini la cittadinanza onoraria

BASCHI – Cerimonia di consegna, stamani, della cittadinanza onoraria del Comune di Baschi al prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini. Ad assegnare il riconoscimento, durante una seduta aperta del consiglio comunale alla quale hanno partecipato anche autorità e istituzioni,è stato il sindaco Anacleto Bernardini. “Il prefetto Bellesini – ha sottolineato quest’ultimo – è da sempre uno straordinario punto di riferimento per la comunità di Baschi. La capacità di ascolto, la responsabilità, la disponibilià e lo spirito di servizio costituiscono le cifre
distintive del suo operato, anche nel rapporto con l’amministrazione comunale”. Inoltre, ha detto ancora,
Bernardini “l’esemplare affezione alla nostra comunità, la sensibilità ed il costante interessamento alle vicende del territorio sono le ragioni di questo conferimento, che non vuole essere un atto meramente formale ma una testimonianza di profonda stima per l’uomo ed il rappresentante dello Stato”.
Nel ringraziare il sindaco e la comunità di Baschi, il prefetto si è detto “emozionato e profondamente orgoglioso” di potersi annoverare tra i cittadini, “un inequivocabile segno di amicizia da parte di una comunità alla quale io e la mia famiglia siamo profondamente legati”. “E’ un rapporto intenso, coltivato da decenni – ha continuano – con un territorio ed una collettività che hanno visto fondersi in un mirabile equilibrio il fascino di una terra e di una cultura millenari con la struggente bellezza di luoghi ed ambienti incantevoli”.
Proprio ieri il Consiglio dei Ministri ha scelto Gianfelice Bellesini quale rappresentante del Governo nella Città del Vaticano per i prossimi anni. Un incarico molto importate, soprattutto in vista del Giubileo che inizierà il prossimo 8 dicembre, voluto direttamente da Papa Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.