Bastia, un nuovo manifestato per il “Palio de San Michele”
BASTIA – Il Consiglio Direttivo dell’Ente Palio ha approvato la nuova campagna di comunicazione per la 52 Edizione del Palio de San Michele che si terrà a Bastia Umbra da giovedì 18 settembre a lunedì 29 settembre 2014.
“Abbiamo scelto di rinnovare l’immagine del manifesto – dice Marco Gnavolini, Presidente dell’Ente Palio – per trasmettere lo spirito assolutamente unico che ci contraddistingue. Per la prima volta ci siamo voluti identificare nella lizza, l’evento clou della nostra Festa. Il bidone, con i quattro lizzaioli in bagarre, è senz’altro il simbolo di fatica, ripartenza, forza e passione, monito di un pensiero che accomuna ogni vero rionale. 52 anni fa il Palio è nato con la Lizza, fuori da Bastia è ancora riconosciuta come l’evento irrinunciabile, quasi fosse immortale per l’emozione speciale che riesce a trasmettere, ma la festa è anche giochi e soprattutto sfilate…”
Presentata anche la giuria tecnica, composta da personalità di riconosciuta fama nazionale nel mondo dello spettacolo: Giuseppe Vessicchio, Presidente di Giuria – (compositore, direttore d’orchestra), Francesca Draghetti (attrice, regista, coreografa), Anna Lisa Buccellato (organizzatrice teatrale, manager dello spettacolo, giornalista), Roberto Stocchi (attore, doppiatore, regista) , Daniela Giovanetti (attrice, regista, coreografa) e Paolo Emilio Landi, Responsabile Coordinatore Giuria – (giornalista, regista teatrale e documentarista). Nei prossimi giorni sarà divulgato anche il calendario dell’iniziativa.