Bastia Umbra, Carosati e Borgarelli chiedono attenzione sul trasporto scolastico
BASTIA UMBRA – Il Gruppo Consiliare Bastia per te e il Capogruppo Pd hanno chiesto la convocazione della III commissione al fine di scongiurare ulteriori costi alle famiglie in merito ai problemi connessi al trasporto scolastico.
I consiglieri Simona Carosati e Pasquale Borgarelli nella loro richiesta indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio comunale e al presidente della commissione competente fanno presente che gli studenti della scuola secondaria di secondo grado residenti nel comune di Bastia Umbra subiscono dei disagi dovuti all’utilizzo pullman non ricompresi nei propri abbonamenti.
Con l’abbonamento alla linea extraurbana -quello cioè che hanno i ragazzi bastioli che frequentano un istituto superiore ad Assisi- non si può usufruire della Linea Urbana a cui gli studenti spesso ricorrono a causa di orari particolari di entrata/uscita che la scuola a volte richiede loro. I consiglieri lamentano
≪Oltre a non veder garantita la tratta di cui si ha bisogno per tornare a casa si deve pure acquistare un biglietto aggiuntivo!≫ e spiegano ≪Trascurare questi aspetti denota una scarsa attenzione dell’amministrazione ai costi e ai disagi che le famiglie devono sostenere. Noi chiediamo che la situazione legata agli abbonamenti per gli studenti venga analizzata con cura e che venga fatto il possibile per risolvere i disagi e contenere i costi anche valutando l’opportunità di stringere delle convenzioni con i soggetti coinvolti.
Ancora una volta questa amministrazione dimostra di non saper o voler programmare le sue azioni nei tempi utili per risolvere i problemi che affliggono la quotidianità dei cittadini≫.