Bastia Umbra, PD sulla scuola: noi da cittadini non vediamo l’ora!
BASTIA UMBRA – Questi giorni a Bastia la tensione è alta. Le opposizioni pungolano l’amministrazione e spesso le loro pratiche in consiglio sono molto numerose. La massima assise si riunirà stasera alle 19,45 e c’è da scommettere che i toni non saranno bassi. Proprio ieri la ex candidata sindaca Carosati ha sollevato delle criticità legate alla realizzazione dei piani urbanistici e la replica della maggioranza è stata sferzante. Davanti all’inasprirsi del confronto è intervenuto anche il Pd locale, sintetizzando in poche righe la sua posizione:
≪Sarebbe opportuno≫ dicono dalla segreteria ≪ricevere lezioni di educazione e di dialettica politica. L’attacco personale arrogante con velate sfumature sessiste in risposta ad un comunicato politico, tra l’altro senza rispondere contestualmente ad un comunicato specifico del PD sullo stesso tema, credo fortemente cozzi con la richiesta del Sindaco sostenuto dalla stessa lista di uno spirito collaborativo nel confronto politico.
Questa é irruenza caro Sindaco, non il sarcasmo del Segretario Giulietti!
Il confine può essere considerato labile, ma il contenuto cambia eccome.
Il Partito Democratico esprime quindi la propria vicinanza alla persona di Simona Carosati, nella speranza che il confronto sia su contenuti ben più concreti della crisi senza precedenti e della burocrazia. I Comuni vicini hanno le stesse problematiche, eppure investono e crescono!
Avete fatto la scelta di togliere la tassa di scopo, ripartire da zero presentando un progetto megalomane che nonostante le misure del Governo Renzi per togliere i vincoli del Patto di stabilità, resta ancora su carta.
Fatela questa Scuola, noi da cittadini non vediamo l’ora!≫