Bastia Umbra, raccolta firme per la viabilità di via Bastiola
BASTIA UMBRA – La segreteria del Pd di Bastia Umbra chiede soluzioni per la viabilità di via Firenze e via Bastiola. “Dopo oltre 15 mesi dall’incidente sul Ponte della Bastiola, nonostante le numerose sollecitazioni da parte del PD e soprattutto di fronte alle difficoltà manifestate dalla cittadinanza per disagi ormai insostenibili, l’Amministrazione – dicono – continua a non trovare alcuna soluzione per attenuare le problematiche del traffico in via Firenze e via Bastiola in attesa della realizzazione del progetto”.
“La situazione non è più sostenibile. È ora di dare una risposta ai bastioli e ai residenti ormai stanchi di file interminabili, pesante inquinamento e rischi per la sicurezza degli utenti della strada. Dinanzi ad un’Amministrazione sorda e cieca, noi come Partito Democratico inizieremo il prossimo sabato 20 maggio una raccolta firme per chiedere l’immediata riapertura del Ponte, cui seguirà una mozione che il nostro Gruppo consiliare presenterà.
Noi chiediamo: Rimozione delle barriere new jersey in cemento; la Messa in sicurezza del solo tratto coinvolto nell’incidente; il Ripristino del doppio senso di circolazione; Ricollocamento del semaforo nella sede originaria. Il 20 maggio dalle 15.00 alle 18.00 inizieremo a raccogliere le firme presso l’area verde di via Carmelo Battaglia (giardinetti sotto il Ponte della Bastiola lato via Firenze). Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa e a dare il proprio contributo per risolvere un grande problema della nostra Città”.