Bevagna, la stagione di prosa si chiude con “Greg”
BEVAGNA – Il gran finale sarà all’insegna della comicità di Greg. L’ultimo appuntamento della stagione artistica 2015/2016 del teatro Francesco Torti di Bevagna, organizzata da Athanor Eventi, vedrà infatti lunedì 25 aprile Claudio “Greg” Gregori intrattenere il pubblico umbro con lo spettacolo “AgGREGazioni” (ore 21.15, biglietto intero 18 euro, ridotto 15 euro). Uno spettacolo di e con Greg, musiche di Attilio Di Giovanni e Greg, e regia di Mauro Mandolini.
Greg debutta così (quella di Bevagna è infatti la prima nazionale dello spettacolo che poi proseguirà il tour dall’Ambra Iovinelli di Roma) come solista in un monologo da lui scritto, tratto dal suo omonimo libro, trasformato in pièce teatrale e impreziosito dalla band diretta dal maestro Di Giovanni al pianoforte. “AgGREGazioni” narra, con scanzonato stile noir anni ‘40, la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto della periferia romana. Un insolito Greg accoglie il pubblico con il monologo sul Danno del Tabacco di Cechov, per poi trasformarsi in un detective filoamericano che conduce le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni. Una parte di grottesco, due di cinismo, una spruzzata di salacità e un twist di Cechov: questa la ricetta dell’irresistibile cocktail umoristico proposto da Greg.
Il cartellone del Teatro Torti, il secondo sotto la direzione artistica ed organizzativa di Athanor Eventi grazie alla rinnovata collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bevagna dopo la precedente stagione, è stato anche quest’anno diversificato per rispondere alle diverse esigenze del pubblico perché composto, ricordiamo, da spettacoli di drammaturgia contemporanea, classici d’autore, commedia brillante e musica jazz. Un pubblico che anche quest’anno ha confermato con il suo entusiasmo un importante sostegno alla rassegna.