Buche sulle strade, dall’Anas arrivano 15 milioni di euro. Oggi pubblicato il bando per tre gare d’appalto
Con il progetto dell’Anas “#bastabuche sulle strade” parte in Umbria la manutenzione della rete viaria, con un investimento complessivo di 15 milioni di euro in tre anni.
L’ente ha pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale tre gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale.
L’iter per l”affidamento dei lavori, è stato attivato mediante la procedura di accordo quadro che – sottolinea l’Anas – garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.
I tre bandi di gara, del valore di 5 milioni di euro ciascuno, prevedono l’esecuzione di lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale sulle strade statali umbre.
Il piano dell’Umbria si inserisce in un piano più complessivo che prevede un investimento di 300 milioni in tre anni. Oggi, insieme alle 3 gare da 15 milioni per l’Umbria sono state pubblicate anche una gara d’appalto da 5 milioni per le strade statali delle Marche, quattro gare d’appalto da complessivi 15 milioni in Abruzzo, due gare per 10 milioni in Molise, tre gare per 15 milioni in Campania, due gare per 10 milioni in Basilicata, tre gare per 15 milioni in Puglia e due gare per 10 milioni in Sardegna.