Caccia al tartufo e picnic ne ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

GUALDO CATTANEO – Si arricchiscono di nuovi appuntamenti ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’, il cartellone di eventi dedicato all’enoturista in programma ogni settimana fino a ottobre nei territori di Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria. E proprio a Giano dell’Umbria, in località San Sabino, la cantina Moretti Omero organizza, dalle 10, ‘Caccia al tartufo e picnic’ con cani e cavatori esperti e pranzo in vigna a base di prodotti biologici e vini di propria produzione. Il prezzo è di 18 euro per la Caccia al tartufo e di 15 euro per il picnic bio. Per informazioni e prenotazioni: info@morettiomero.it347.4817558.

‘Montefalco doc & pecorini’, invece, sono ciò che attende gli enoturisti in visita alla città di Gualdo Cattaneo domenica 21 agosto. Nello splendido scenario della Rocca Sonora nella piazza dell’antico borgo, infatti, ci saranno ad attenderli esperti sommelier per una degustazione guidata in abbinamento ai formaggi tipici. Il prezzo è di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Le iniziative della manifestazione, promossa dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte per valorizzare i vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg, sono organizzate in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.

by Avi News – Rossana Furfaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.