Campello sul Clitunno, SR3 Flaminia: riapertura provvisoria al traffico
CAMPELLO SUL CLITUNNO – Con una ordinanza l’area Viabilità della Provincia di Perugia ha disposto la riapertura provvisoria al transito della Sr 3 Flaminia, interessata da vari interventi nell’ambito dei lavori di “raddoppio della linea ferroviaria Spoleto–Campello”.
I tratti interessati sono due: il primo va dal km 135 + 400 al Km 135 + 600, in località Campello sul Clitunno presso l’uscita Galleria Ferroviaria San Giacomo; il secondo va dal km 131 + 800 al Km 132 + 200, imbocco galleria ferroviaria San Giacomo al Km 5 + 590,67.
Nello specifico la ripresa della circolazione stradale sarà regolarizzata con l’istituzione del limite massimo di velocità di Km 40/h e per tutta la durata della riapertura provvisoria sarà mantenuta la segnaletica orizzontale gialla, di dimensioni pari a 15 cm per le strisce laterali e pari a 12 cm per la striscia centrale. Inoltre, dovrà essere rimossa la deviazione provvisoria e ripristinato lo stato dei luoghi, oltre ad essere curato il raccordo delle cunette e dei fossi laterali in modo da assicurare lo smaltimento delle acque.
Ad occuparsi della manutenzione e sorveglianza del nuovo tratto stradale sarà la società Rete Ferroviaria Italiana Spa.