Cannara, piazza Baldaccini, il sindaco: “Riconoscimento per quanto dato alla comunità”

CANNARA -Sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport, una cerimonia commovente e partecipata ha accompagnato l’intitolazione della Piazza centrale di Cannara all’ingegner Valter Baldaccini, il Patron di Umbra Group prematuramente scomparso.

Durante la messa che ha preceduto lo svelamento della targa, il Vescovo di Assisi Domenico Sorrentino ha ringraziato l’uomo e il manager che ha saputo concretizzare l’amore per il prossimo nella vita e nell’impresa prendendosi cura dei bisogni di una intera comunità per la quale ha rappresentato un grande dono: “Valter ha lasciato un esempio di vita che va lodato e ringraziato. Utilizzando con umiltà e generosità i talenti di cui era dotato, si è fatto collaboratore di Dio rendendo il mondo intorno a lui più bello e positivo’.

“A Valter – afferma il sindaco Fabrizio Gareggia – abbiamo voluto dedicare la piazza centrale ossia il cuore del paese come riconoscimento per aver donato la sua vita alla crescita ed al benessere della nostra comunità e del nostro territorio. La targa affissa sul palazzo della Sala Consiliare vuole essere un segno tangibile di un modello umano e professionale da ricordare ogni giorno, un’ispirazione per il nostro operato e per tutti i cittadini”.

“Oggi – ha affermato Antonio Baldaccini – è una data storica: un re, Umberto I°, lascia il posto ad un cittadino cannarese. Ringrazio il sindaco Fabrizio Gareggia che ha scelto una piazza, ovvero un simbolo di confronto e democrazia per rendere omaggio a nostro padre”.

La cerimonia, cui hanno preso parte autorità civili, militari, rappresentanti del mondo imprenditoriale e i tanti amici di Valter, si è conclusa con lo svelamento e la benedizione della targa e con la proiezione di un filmato che ha raccontato la vita del manager dalla mente aperta verso il mondo e dal cuore costantemente proteso verso i bisogni dell’altro.

La Banda di Cannara, Concerto Musicale ‘F.Morlacchi’, ha allietato il termine dell’inaugurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.