Chiude “Made in Christmas”, ultimi appuntamenti nel circuito “Terre e musei dell’Umbria”
Un successo dopo l’altro per la quarta edizione di “Made in Christmas” nel circuito Terre & Musei dell’Umbria, la rassegna organizzata da Sistema Museo. Il calendario di eventi gratuiti è giunto agli ultimi appuntamenti: i tre borghi che ospiteranno visite a tema e concerti gratuiti sono Montone, Montefalco e Bevagna.
Venerdì 5 gennaio alle ore 21 il Museo Comunale San Francesco di Montone si veste a festa per il concerto “InCanti di Natale al museo” eseguito dalla Corale Braccio Fortebraccio e dai Cantori di San Francesco, direttore Stefania Cruciani. A seguire una degustazione di prodotti tipici.
Sabato 6 gennaio doppio appuntamento a Montefalco e Bevagna. Dalle ore 16 a Montefalco torna, dopo il successo del 26 dicembre, “Il re della pace è nato! Venite adoriamo!”: in occasione del presepe vivente, la città si pone come luogo speciale per far vedere tutta la sua bellezza. Un’emozione bellissima e unica animerà gli angoli più suggestivi di Montefalco, con il coinvolgimento di adulti e bambini.
Alle ore 18 a Bevagna la visita guidata a tema “L’Adorazione dei Magi di Giaquinto: intimità e luce” condurrà nelle sale del Museo Civico, a cura di Marta Gaburri. Seguirà un aperitivo.