Città della Pieve, c’è il “Progetto Resilienza”: in sostituzione chilometri di linea aerea

CITTA’ DELLA PIEVE – Prosegue il “Progetto Resilienza” a Città della Pieve di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione e che con questo percorso intende dotare molte aree dell’Umbria di un sistema elettrico sempre più efficiente: dopo i lavori di interramento e attivazione di nuove line elettriche interrate nel centro città e in altre località di Città della Pieve, le squadre operative dell’azienda elettrica hanno portato a termine un ulteriore intervento di restyling della dorsale elettrica aerea di media tensione “San Litardo – Sigliano”.

I tecnici di e-distribuzione hanno sostituito più di un chilometro di linea aerea installando nuovi sostegni e cavo isolato elicord di ultima generazione, più resistente ed efficiente, che garantirà migliore qualità del servizio e minore impatto visivo nel segno dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambiente.

Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per la sostituzione di altri 3 km di linea aerea sempre con nuovi sostegni e cavo elicord lungo la dorsale elettrica di media tensione denominata “Città della Pieve”. Durante il 2018, inoltre, saranno sottoposte a restyling con operazioni analoghe anche le linee di media tensione “Moiano” e “Stamperia”. E-distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.