Città di Castello, al Teatro degli Illuminati inizia la stagione per ragazzi
CITTA’ DI CASTELLO – “Con l’avvio degli spettacoli al Teatro degli Illuminati si apre la seconda parte di un cartellone del ‘Teatro Ragazzi 2015-2016’ nel quale il protagonismo delle compagnie della città è un valore aggiunto sul quale puntiamo molto per soddisfare la domanda crescente delle famiglie, che è lo specchio di una vivacità culturale della quale vogliamo essere sempre all’altezza con la nostra offerta”. Il vice sindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli annuncia così che lunedì 11 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, saranno in vendita gli abbonamenti per i sei spettacoli in cartellone al Teatro degli Illuminati de “La domenica a teatro”, il ciclo di rappresentazioni per bambini promosso dal Comune con la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello che riprenderà domenica 17 gennaio con Medem-Compagnia Teatrale e l’opera dal titolo “Non rompere le scatole!Z-Fly contro tutti”.
Lo spettacolo aprirà una serie di appuntamenti che saranno proposti con il doppio orario delle 15,30 e delle 17,30 per favorire la partecipazione del pubblico e andare incontro alle esigenze della famiglie. Le diverse forme dell’arte teatrale verranno esplorate con la rappresentazione di lavori divertenti ed educativi, che saranno portati in scena dalle compagnie tifernati Accademia Creativa, Medem-Compagnia Teatrale, il Castellaccio e Politheater. Gli abbonamenti per i sei spettacoli al teatro comunale saranno validi solo per le rappresentazioni delle ore 15,30 e saranno in vendita al prezzo scontato di 24 euro. Per l’acquisto dei biglietti, in vendita al prezzo di 5 euro e in numero massimo di sei tagliandi a persona, il botteghino sarà aperto dalle ore 14,30 del giorno dello spettacolo. I posti potranno essere prenotati dal lunedì al venerdì della settimana precedente il giorno della rappresentazione telefonando al 370.3311995 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Il ciclo di spettacoli al Teatro degli Illuminati verrà aperto domenica 17 gennaio dalla rappresentazione “Non rompere le scatole!Z-Fly cointro tutti”, per bambini dai 3 anni di età, che sarà proposto da Medem-Compagnia Teatrale. Il cartellone proseguirà il 24 gennaio con lo spettacolo “Un paio di baffi e di…stivali”, per bambini dai 5 anni di età, della compagnia Il Castellaccio; il 21 febbraio con “Storia di Giovanni che poi divenne Francesco”, per bambini dai 5 anni di età, della compagnia Politheather; il 28 febbraio con “Le avventure di Pulcinella”, per bambini dai 5 anni di età, dell’Accademia Creativa; il 6 marzo con “Edoardo senza paura. Alla ricerca della pelle d’oca”, per bambini dai 4 anni di età, della compagnia Albaliteatri in collaborazione Medem-Compagnia Teatrale; il 14 marzo con “La tempesta”, per bambini dai 5 anni di età, della compagnia La Casa del Vento in collaborazione con Medem-Compagnia Teatrale.