Città di Castello, la richiesta della Lega: “La Giunta regionale chieda il riaffidamento della strada regionale 257 Apecchiese da Anas”
CITTA’ DI CASTELLO – La Giunta regionale richieda il riaffidamento della gestione della strada regionale 257 Apecchiese ad ANAS, da Città di Castello al passo di Bocca Serriola e ad interessare la Giunta delle Marche per effettuare medesima richiesta per il tratto di propria competenza”: è l’oggetto di una mozione annunciata dai consiglieri regionali della Lega, Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini.
“La strada regionale 257 Apecchiese – spiegano – si trova in condizioni disastrose e ad oggi non sono stati calendarizzati lavori di manutenzione. Gli enti preposti a svolgerli, Regione e Provincia di Perugia, non si sono adoperati per mettere in sufficiente sicurezza il tratto stradale nel versante umbro. Si chiede quindi che l’Assemblea legislativa impegni la Giunta regionale a far divenire prioritaria la manutenzione ordinaria e straordinaria per la sicurezza e la mobilità, che deve essere garantita ai cittadini umbri ed ai turisti, riaffidando la gestione ad Anas”.