Comune di Orvieto: sopralluoghi in tutte le scuole

ORVIETO – Sopralluoghi a 360° in tutte le scuole del Comune di Orvieto. Per l’avvio dell’anno scolastico ed a seguito degli eventi sismici che tragicamente hanno interessato le regioni del centroitalia fra i Comuni di Amatrice, Accumoli e Norcia, i tecnici del Comune di Orvieto stanno effettuando e terminando prima dell’apertura dell’anno scolastico i sopralluoghi su tutti gli edifici di proprietà dell’Ente.

Particolare attenzione è stata data agli edifici scolastici in conseguenza all’evento sismico verificatosi a Castelgiorgio lo scorso 30 maggio.

Il personale tecnico addetto agli interventi di manutenzione ordinaria, che come ogni anno sta effettuando lavori di piccola manutenzione su tutte le scuole di proprietà dell’ Ente, prima dell’inizio dell’anno scolastico, non ha comunque ad oggi segnalato alcuna criticità in merito.

Inoltre l’amministrazione è già impegnata, indipendentemente da tali ultimi eventi, nella prevenzione del rischio sismico degli edifici scolastici, attraverso interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, intercettando risorse economiche sia stanziate dalla Regione che reperite nel proprio bilancio, per agire nel breve periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.