Donatella Porzi riceve il nuovo questore di Perugia
Perugia – Concluso l’avvicendamento al vertice umbro della Polizia di Stato, il nuovo questore, Francesco Messina ha adempiuto alle consuetudini di Protocollo incontrando i rappresentanti delle Istituzioni locali.
Questa mattina il saluto al Presidente Donatella Porzi in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della regione Umbria.
Al termine dell’incontro, definito molto cordiale e proficuo dai protagonisti, Donatella Porzi ha voluto sottolineare gli ottimi e consolidati rapporti e ha assicurato la volontà dell’Assemblea regionale di “stare al fianco di chi, quotidianamente, svolge il proprio servizio per la sicurezza dei cittadini.
Francesco Messina, succedendo nell’incarico a Carmelo Gugliotta, nei giorni scorsi lo aveva ringraziato pubblicamente per il lavoro svolto definendolo un grande questore. Di esperienza ultratrentennale il nuovo questore ha già ricoperto ruoli prestigiosi: squadra mobile di Milano, Direzione investigativa antimafia (dove si è occupato delle inchieste sulle stragi di Cosa nostra), Criminalpol, incarichi nelle questure di Reggio Calabria e Brescia, capocentro del Sisde a Palermo, vicario a Bergamo e questore, prima di Varese e poi di Caserta.
Comincia ora, a Perugia, una nuova sfida per l’energico cinquantacinquenne catanese.