Europa e Italia della convivenza, incontro organizzato dalla Fondazione Iotti e dall’associazione Europa Comunica
PERUGIA – Un incontro con la cittadinanza dal titolo “L’Europa e l’Italia della convivenza. Costruire l’unità nella diversità e la cittadinanza plurale”, che si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle ore 16,00 presso la Aula XI A. Capitini (III piano) di Palazzo Gallenga, Università per Stranieri di Perugia, organizzato dall’Associazione “Europa Comunica” in collaborazione con la Fondazione Nilde Iotti.
Un incontro sul tema dell’immigrazione, accoglienza della diversità, convivenza e integrazione. All’incontro prenderanno parte diverse realtà e associazioni che operano da anni in questi settori e verrà data voce anche ai rifugiati presenti nel territorio perugino.
I relatori dell’incontro saranno: Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria; On. Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde Iotti; Monia Andreani, docente di Teorie dei diritti umani dell’Università per Stranieri di Perugia. L’incontro si aprirà con l’introduzione di Lorena Pesaresi, rappresentante dell’associazione Europa Comunica e i saluti istituzionali di: Erika Borghesi e Gemma Bracco, Consigliere della Provincia di Perugia. Modera: Jean Luc Umberto Bertoni.
L’evento vanta il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia – Pari Opportunità; Università per Stranieri di Perugia e CPIA Umbria.