Foligno, Amici della Musica, gran finale di stagione con Chopin

FOLIGNO – Si chiude con la musica di Chopin la 35/a stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno. Per domenica 4 dicembre alle 17, all’Auditorium San Domenico, per la sezione “Vincitori di concorsi internazionali” il cartellone ospita infatti il pianista canadese Charles Richard-Hamelin, ventisei anni, vincitore del II premio nell’ultima edizione del concorso internazionale Fryderyk Chopin. Al suo debutto in Italia – Richard Hamelin sta suonando nei più importanti teatri del mondo – il pianista proporrà un programma che spazia tra molti generi di Chopin. Il concerto sarà preceduto dalla recitazione in lingua originale del poema “Fortepian Szopena” – il pianoforte di Chopin – dello scrittore romantico polacco Cyprian Kamil Norwid. La voce è dell’attore Jerzy Radziwilowicz.
L’Associazione musicale folignate ha continuato anche con l’iniziativa speciale del biglietto d’ingresso ad 1 euro per tutti gli allievi, gli insegnanti, gli accompagnatori (genitori, amici) dei Conservatori umbri, scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale, licei musicali, scuole musicali. I docenti dovranno inviare una lista con nome e cognome degli aderenti entro le ore 20 di venerdì 2 dicembre prossimo all’indirizzo mail info@patriziacavalletticomunicazione.it. Per tutti gli altri (Euro 10 intero, 7 ridotto, 5 soci) è possibile l’acquisto del biglietto online www.amicimusicafoligno.it, oppure il giorno del concerto dalle 15 al botteghino dell’Auditorium San Domenico.
Ci sarà un’appendice per la musica. L’atteso appuntamento “Con la danza” di Opus Ballet e Duo pianistico di Firenze – annullato per il sisma – verrà proposto, sempre all’Auditorium San Domenico, domenica 11 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.