Foligno, c’è la Uefa Futsal Cup di calcio a 5
FOLIGNO – Dal 12 al 15 ottobre si svolgeranno al palasport di Foligno le gare di un girone della Uefa Futsal Cup di calcio a 5, una sorta di Champions League. In particolare il Real Rieti incontrerà lo Sporting Lisbona, il Mnk Centar di Sarajevo e Halle Gooik, una squadra belga. Passeranno il turno le prime due classificate del girone (complessivamente i gironi sono 6) .
“La struttura folignate è stata scelta perché risponde ai parametri Uefa – ha spiegato Roberto Pietropaoli, il proprietario della squadra laziale, vicecampione d’Italia nella scorsa stagione – e ringraziamo Figc, Coni e Comune di Foligno per averci consentito di ospitare il girone”.
Il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, ha parlato di “evento importante” per la città mentre il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato che “in questi anni abbiamo deciso di investire sullo sport perché così si investe nella comunità”. All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, anche Enzo Graziani (Figc), Domenico Ignozza (Coni).