Foligno, il Comune dà contributi alle associazioni sociali e culturali

FOLIGNO – Il Comune di Foligno dà contributi alle associazioni sociali e culturali della città e scatta la corsa alle domande. L’avviso è stato pubblicato da pochi giorni ed è altissimo l’interesse per ottenere benefici finanziari da parte dell’Ente, a sostegno di manifestazioni e attività promozionali. Gli ambiti di intervento interessano i seguenti settori: tutela ambientale, culturale, educativo e sociale, turismo, sport, tempo libero. Le iniziative saranno sostenute sulla base dei seguenti criteri: comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa; suo consolidamento nel tempo; forze sociali attivate; bacino di utenza.
Il termine per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i benefici finanziari, per l’anno 2015, è stato fissato al 15 luglio 2015, alle 12.
Tutti i soggetti interessati, pubblici o privati, dovranno far pervenire la domanda, per la quale potranno utilizzare l’allegato modello, con le seguenti modalità: a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico in Piazza della Repubblica, 10 o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it o mediante raccomandata A/R inviata a Comune di Foligno, Segreteria Generale, Piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg). Le richieste devono essere corredate da:
a) indicazione della sede e delle generalità del legale rappresentante;
b) relazione illustrativa dell’iniziativa con indicazione delle finalità, della durata e con
la precisa indicazione dell’ambito di intervento in cui ricade l’iniziativa;
c) piano finanziario.
La concessione dei benefici finanziari, per i vari ambiti di intervento, verrà disposta con
contestuali atti di Giunta Comunale, tenendo conto dei criteri sopramenzionati in premessa, sulla base dell’istruttoria compiuta dagli uffici comunali competenti per materia e nei limiti delle disponibilità di bilancio. Il presente avviso è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Foligno – www.comune.foligno.pg.it, alla sezione “Bandi di Gara” – “Altri Avvisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.