Foligno, nuove politiche abitative regionali, incontro con Barberini e Vinti

FOLIGNO – “Una casa, un lavoro, un futuro”: questo il titolo dell’incontro in programma il 7 novembre prossimo, a Foligno, per illustrare le nuove politiche abitative in Umbria e le risorse messe a disposizione dalla Regione per giovani coppie, famiglie in difficoltà e ragazzi in cerca di lavoro.

L’iniziativa, organizzata dal consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini, si terrà alle 17.30, nella sala Fittaioli del Palazzo Comunale. Si parlerà, tra l’altro, dei fondi regionali per le giovani coppie e del piano “Garanzia giovani” , con l’intervento dell’assessore regionale alle Politiche abitative, Stefano Vinti.

“L’obiettivo – spiega Barberini – è presentare ai cittadini gli strumenti finanziari promossi dalla Regione per permettere a chi si trova in difficoltà, ai giovani in cerca di occupazione e a chi si appresta a formare nuovi nuclei familiari di costruirsi un futuro. I precedenti bandi regionali per l’acquisto della prima casa hanno riscosso grande successo, aiutando centinaia di persone e dando una spinta importante al mercato immobiliare regionale: vogliamo informare più persone possibile sulle nuove opportunità presenti in Umbria”.

Nel corso dell’incontro sarà distribuito materiale per accedere ai bandi regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.