Foligno, nuovo strappo nella maggioranza. Ciancaleoni: “La città merita di più”. Mismetti risponde

FOLIGNO – Sembrava sedata la rissa all’interno della maggioranza. Invece si riaccende la polemica con un botta e risposta tra il consigliere socialista Roberto Ciancaleoni e il sindaco Mismetti. Il socialista se la prende con il primo cittadino, colpevole di festeggiare troppo il traguardo di tre anni di amministrazione. “I folignati possono ugualmente far festa?”.

.“All’inizio del mandato amministrativo c’era una maggioranza ampia che sosteneva il sindaco; ora c’è una maggioranza che prima di affrontare argomenti impegnativi deve assicurarsi che tutti i consiglieri abbiano ottima salute – scrive ancora Ciancaleoni – che nessuno abbia problemi familiari, che tutti siano soddisfatti e dopo tutte queste verifiche, grazie anche all’indispensabile voto del sindaco, si può sperare in un esito favorevole alla proposta della giunta comunale, altrimenti…”. Ma si parla anche della questione assessore: “Da qualche tempo – spiega il consigliere comunale – si è dimesso un assessore che a tutt’oggi il sindaco non è stato capace di provvedere a sostiture”. Ciancaleoni tocca la Fils e l’ex zuccherificio.  “Malgrado tutto ciò – sottolinea Roberto Ciancaleoni – il sindaco non trova nulla di meglio che manifestare soddisfazione per la solidità della maggioranza che, come è noto, per vari motivi, è lentamente evaporata”. “Diversamente dal sindaco – conclude Ciancaleoni – pensiamo che Foligno meriti di più”.

“Ho letto con ‘attenzione’ le dichiarazioni del consigliere Roberto Ciancaleoni – replica Mismetti – ho avuto con lui un colloquio solo venerdì e il tenore della conversazione era diverso”. Il primo cittadino rivela poi che lo stesso consigliere “mi aveva consegnato il curriculum di un professionista per l’incarico di assessore. Non so cosa sia successo nel frattempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.