Foligno, prima gara di Duathlon: un grande successo
FOLIGNO – Grande successo per la prima gara di Duathlon “Città di Foligno”, organizzata domenica scorsa all’Asd Foligno Triathlon e diretta da Tomas Ambrogioni, con oltre 150 iscritti provenienti da tutto il centro Italia. Il cuore della gara è stato il parco Hoffmann, grande polmone verde della città, che per un giorno è tornato ad essere uno spazio vissuto da tanti sportivi, dalle loro famiglie e dai bambini.
La gara di distanza sprint prevedeva un percorso Run di 5 chilometri e un percorso Bici di 20 chilometri molto veloce da Foligno a Spello, quasi interamente in pianura.
Sul podio, primo classificato della categoria maschile è stato Sandro Maria Crocelli della Ccp Asd, ed a seguire Alessio Mezzetti (Perugia Triathlon) e Alessandro Mezzetti (Perugia Triathlon). Nella categoria femminile prima classificata Paola Ostili (Terni Triathlon), seconda classificata Silvia Pinna (Tentatriathlon e Roberta Porrazzini (Terni Triathlon).
Buoni risultati anche per gli atleti dell’Asd Foligno Triathlon: negli assoluti Matteo Gaudenzi si è classificato 5°, Simone Sfornza 7°, Luca Mancinelli 9° e Simone Donini 10°.
Grande soddisfazione da parte del presidente dell’Asd Foligno Tomas Ambrogioni e del vice presidente Michele Bartoli che hanno diretto tutta la macchina organizzativa. “La gara è andata bene sia dal punto di vista organizzativo che della sicurezza – Tomas Ambrogioni – Abbiamo ricevuto molti complimenti dagli atleti della altre società e anche dal pubblico che è intervenuto al Parco Hoffmann. La gara di Duathlon è stata la prima che si è svolta nel territorio di Foligno, ed è nostro obiettivo cercare di diversificare le attività sportive nella nostra città”. All’iniziativa era presente anche il consigliere comunale delegato allo sport Enrico Tortolini.