Foligno, Quintana, i Lions organizzano un banchetto barocco per solidarietà

FOLIGNO – In occasione del 70esimo anniversario della Giostra della Quintana, i Lions di Foligno, sotto la guida del presidente Massimo Rambotti, organizzano un “Banchetto Barocco” di solidarietà il giorno 15 settembre, alle ore 20:00, nello splendido Cortile di Palazzo Candiotti, presso la Locanda della Rosa del Rione Ammanniti.
In cucina i cuochi allestiranno un attento e rigoroso menu per scoprire sapori e segreti della tavola di una corte italiana barocca (quindi spazio a piatti articolati e ricchi di spezie, intingoli, dolci, pasticci, frutta fresca e secca, tra zuppe dell’orto e paste asciutte al prezzemolo, mandorle e cannella, carni di cinghiale in salsa di mele e di vitello speziato) mentre tra i tavoli sontuosamente imbanditi avremo musica e spettacoli, come la spiccata teatralità del Seicento suggerisce. Nel corso della serata sarà anche possibile visitare il Piano Nobile del Palazzo dove, tra gli splendidi saloni affrescati con scene mitologiche, si trova il Museo della Quintana (ivi si conservano armature, lance, bandiere, la statua del Dio Marte e preziosi vestiti).
L’evento è aperto a tutti, il costo del biglietto è di € 50 per persona e parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Socio Culturale per ciechi ed ipovedenti onlus “IL SOLE” di Foligno.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi a: Segretario Lions (tel. 328-0111014 o mail segretario@lionsclubfoligno.it) oppure Quintana Point (nuova sede ex Teatro Piermarini Corso Cavour) entro e non oltre il 12 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.