Foligno, servizio civile in Caritas: candidature aperte fino all’8 luglio

FOLIGNO – Restano aperte fino all’8 luglio le candidature per il nuovo anno di Servizio Civile presso la Caritas Diocesana di Foligno, un’opportunità per giovani dai 18 ai 28 anni di vivere un’esperienza lavorativa, formativa e umana in città.. Quest’anno sono 9 le posizioni aperte nei seguenti ambiti: Centro d’Ascolto, Mensa, Emporio della Solidarietà e Dormitorio. Per le candidature al Centro d’Ascolto sono richieste lauree in servizi sociali, psicologia o infermieristica. E’ inoltre possibile candidarsi per vivere un’esperienza di servizio civile internazionale con i “Caschi Bianchi” in Kenya e in Grecia.
Da Foligno all’Africa per trascorrere un anno di cambiamento per la propria vita, accanto agli ultimi. I giovani dovranno indicare nel modulo di presentazione della domanda, da effettuarsi entro l’8 luglio 2016 ore 14.00, la sede, tra quelle proposte, dove intendono svolgere servizio. Fare il Servizio Civile nella Caritas Diocesana di Foligno significa crescere insieme: in una città che risente particolarmente degli effetti della crisi economica, in cui sono in costante aumento le mani che bussano alle nostre porte in cerca di aiuto, viene data ai giovani l’opportunità di ricoprire un ruolo attivo nella comunità, donando il proprio tempo e le proprie energie, fisiche e intellettuali, diventando una fonte di sostegno più forte per le persone in difficoltà.
Le domande vanno presentate entro l’8 luglio 2016 ore 14.00 tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), a mezzo “raccomandata A/R” o consegnate a mano presso la sede della Caritas di Foligno, sita in Piazza San Giacomo n. 11.Per le informazioni e il bando si possono visitare i siti www.caritasitaliana.it o www.caritasdiocesanafoligno.it oppure telefonare al numero 0742357337.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.