Foligno, Silvia Stancati eletta vice presidente di Felcos Umbria

FOLIGNO – Silvia Stancati, assessore con delega alla Cooperazione internazionale, è stata eletta vice presidente di Felcos Umbria, il Fondo di enti locali per la cooperazione decentrata e lo sviluppo umano sostenibile. La nomina è avvenuta in occasione dell’annuale assemblea dei soci, che si è svolta lo scorso 19 dicembre a Perugia, nel corso della quale sono state riassegnate tutte le cariche sociali dell’assocazione.

“Questo incarico – evidenzia l’assessore Stancati – conferma l’impegno profuso, in questi anni, dal Comune di Foligno a sostegno delle iniziative di cooperazione internazionale. Vogliamo continuare a essere protagonisti su questo fronte, promuovendo soprattutto processi di sviluppo economico sostenibile, costruendo rapporti di partenariato territoriale su temi d’interesse comune su cui creare occasioni di confronto, d’interscambio di esperienze, di trasferimento di buone pratiche, di formazione e di crescita”.

Dal 2007 ad oggi Felcos Umbria, con il contributo del Comune di Foligno, ha realizzato 20 progetti di cooperazione territoriale per lo sviluppo e 7 progetti di sensibilizzazione, educazione allo sviluppo, partecipazione ed integrazione, attraverso i quali ha sviluppato rapporti di collaborazione con 25 paesi dell’Africa, del Medio-Oriente, dell’Asia, dell’Europa e dell’America latina, costruito relazioni di partenariato con 21 territori e collaborato con importanti organismi nazionali e internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.